Benvenuti nel mio blog personale. Buon 2012.

martedì 6 settembre 2011

Parco Lambro. Dei pesci.

Si va a scuola, oggi. Tiepolo di Piazza Ascoli, medie inferiori. Piove. La prima a sinistra, da Via Moretto 27, è Via Saldini. ...Si gira. Niente scuola, oggi. Bicicletta.
Scavalco il cancello dei Missionari Comboniani, prendo la solita sportiva - tre cambi, manubrio dritto, specchietto - e parto.
Bella, la pioggia. Bella la bicicletta. Piove. Acqua da tutte le parti. Dove si va? Parco Lambro.
Pedala, supera Ortica, pedala, e gira di qui, e gira di là, arrivi a Parco Lambro.
Zuppo, bagnato come un pesce, con la bicicletta, arrivo al laghetto.
Ci sono tre pescatori, che mi salutano. Parliamo un attimo. E mi regalano i pesciolini che hanno pescato, vivi, alborelle e via così...
Torno a casa, dopo aver riportato la bici dai Comboniani, con i pesciolini.
Mamma Mina mi vede zuppo, felice, con i pesciolini. "Mettiamoli in vasca"... dice. Quando arriva papà Giulio, dalla Carlo Erba, la sera, ce li mangiamo.
Per un giorno, a dodici anni, son stato un eroe.
(Non ho le foto, questa è del Lago di Corlo, Arsiè, Belluno)  

Nessun commento:

Posta un commento